Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 28 marzo 2017

GIORNATA PIENA!!!

Oggi laboratori di mattina, di sera, riunioni, insomma non ci siamo fatti mancare niente.

Sta arrivando il primo appuntamento Pasquale con il Centro Commerciale le Vele e non vogliamo farci trovare impreparati. Maestra Dolores oggi è arrivata "armata" di barattoli di latta, barattoli che avevano già vissuto una vita immersi nel sugo di pomodoro ed ora, vogliono adornare qualche scrivania indossando vestitini con colori primaverili, diventeranno portapenne o portaoggetti, adornate di fili, nastrini, farfalle o fiorellini a seconda dei gusti.

Stefania è venuta a trovarci di mattina, portando una bella merenda ma anche una ventata di idee nuove, tutte da provare nei nostri laboratori.

Oggi Cristina ha dato il meglio di sè lavorando alla big shot, poi un altro gruppo incollava la carta cotone ai barattoli sotto l'occhio vigile di Dolores che bacchettava e inquadrava gentilmente i nostri "errori".

Un gruppo stasera era in riunione e siamo stati assenti per un'oretta, al rientro, ai nostri occhi si è presentata una sala gremita di persone, eravamo all'incirca 35, ho contato le persone, perchè Ilenia doveva tagliare le fette della torta fatta da Iaia.

Due ragazzi nuovi sono venuti a trovarci ed hanno lavorato.

Insomma .....sembravamo in una catena di montaggio, ogni gruppo affronta un lavoro con entusiasmo e voglia di creare, c'è sempre tanto sana allegria che aleggia nei nostri tavoli, le stoffe vanno e vengono, i brillantini ormai fanno parte del completamento del nostro trucco, le farfalle svolazzano da una scrivania all'altra attaccate a dei cordonicini colorati, ricordandoci sempre che la primavera ormai è esplosa in ogni dove.

Don Emanuele ha omaggiato tutti con un regalo sacro e di questo lo ringraziamo tanto.

Mangiato...abbiamo mangiato, bevuto idem, non ci resta che riordinare il salone, passare lo sgrassatore sui tavoli, spazzare i pavimenti e portare il sacchetto nero nei bidoni esterni sulla strada. Oggi il compito del sacchetto è stato assegnato a Battistina.

Paola è andata nell'orto, dove si è districata nell'erba che sta crescendo "troppo"rigogliosamente, è riuscita a preparare un mazzolino di fiori da portare nell'altare della Madonna: delle calle e dei meravigliosi iris.

Ancora Paola ha fatto il primo raccolto di pisellini...un lavoro questo che è tutto opera sua, dalla piantagione, la cura, l'innaffiamento, ha seguito le piantine passo per passo e devo dire che il risultato è stato veramente grandioso.

Siamo stanchi....ma siamo soddisfatti...spero che tutti siano soddisfatti dei risultati che stiamo conseguendo.

Vedere crescere il numero dei ragazzi è l'indicatore che si trovano bene in Mondi Paralleli e questo....consentitemelo è una gioia enorme. Ho cancellato gli anni passati....ora vedo solo il presente e mi accingo ad affrontare il futuro con un'entusiasmo condiviso da una squadra motivata e laboriosa.

Cosa chiedere di più???

8
7
a1 2 3 4 5

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574